Come ti SENTI oggi? (8/10/2021)
Come ti SENTI oggi?
Analizzare il proprio stato d’animo
Questi quattro giorni sono andati così bene che oggi era arrivato il momento di dire basta.
Io non sto ancora bene.
Ti ho pensato ieri mentre preparavo il monologo per la scuola, ti ho pensato e sì ho anche pianto. Ma, mi sono trattenuta perché devo imparare a superare tutto questo e pensare al mio benestare.
Ogni giorno è una una nuova sfida per il raggiungimento della mia nuova vita. Sento di essere vicina al traguardo ma ogni tanto mi capita di voltarmi indietro e guardare il punto di partenza. Quello dove tutto è finito ed iniziato il 27 agosto.
Oggi, ad esempio, sono arrivata alla conclusione che sono libera. Libera in tutti i sensi, come tu volevi per te stesso.
Oggi posso pensare all’attrazione per qualcuno senza sentirmi in colpa.
Oggi posso uscire di casa con i vestiti più appariscenti e con l’atteggiamento più seducente senza avere vincoli da rispettare.
Oggi posso andare alle feste e ubriacarmi, baciare sulle labbra chi mi capita davanti senza avere una morale che mi impedisca di farlo.
Oggi posso dire che mi divertirò a modo mio. Oggi posso dire di pensare di più a me stessa. Solo a me stessa e al mio benestare.
Sono libera. Libera di fare quello che desidero accompagnata dalle persone che desidero ed è così difficile ammetterlo.
Ecco, l’ho scritto: è difficile ammetterlo.
Ho pianto ancora e questa volta non mi sono trattenuta. Ho pensato a quanto il mio essere libera mi facesse stare male perché ho perso te (o meglio, tu hai perso me) e le abitudini che avevamo. Nulla di tutto ciò esiste più e mi manca. Mi manca tanto passare le giornate nella noia con te; nella noia come nella serenità, nella tristezza e nella rabbia che non abbiamo mai avuto.
Mi manca tornare a casa in tua compagnia e mi manca quando nel fine settimana ti venivo a prendere in stazione a Ferrara per portarti da me.
Ora i fine settimana sono vuoti. Ora non ho più una persona a cui pensare per continuare a coltivare la mia vita con lei. La mia vita adesso sono io ed io soltanto devo coltivare il mio benestare giorno per giorno.
Fa tanta paura tutto ciò. Fa una tristezza immensa.
Ma sono libera e voglio godermi la mia libertà, voglio arrivarci completamente e allora godermela appieno.
Sappi che non ti dimenticherò (è impossibile dimenticarti) perché sei indelebile in tutto il mio essere,
profilo_parola.
Commenti
Posta un commento