Come ti SENTI oggi? (4/10/2021)

 Come ti SENTI oggi?

Analizzare il proprio stato d'animo

Sono passati quattro giorni dall'operazione. Quattro giorni da quando ci siamo scritti. Quattro giorni da quando mi hai chiesto come stavo e da quando mi hai scritto che sarai sempre lì ad aspettarmi.

In questi quattro giorni ho desiderato molto il tuo bacio del buongiorno e della buonanotte (o semplicemente un tuo buongiorno e buonanotte), ho desiderato molto stringermi a te nel dolore che ho sentito al viso mentre era contratto.

Tengo la nostra foto sul comodino come se nulla fosse successo, come se tu ed io stessi ancora attraversando la vita insieme; e tutte le mattine quando mi sveglio e tutte le sere prima di addormentarmi i miei occhi sono solo per noi e tocco quella foto con la delicatezza che mi fa ricordare quanto io ci abbia protetti negli ultimi quattro mesi.

Questa notte ti ho sognato ma non è stato un bel sogno: in quella realtà avevi ucciso qualcuno ed io mi sentivo morire. Mi sentivo esattamente come quei tre mesi nella quale ho patito ogni parola e gesto uscito da te per me, mi sentivo oppressa e mi sono svegliata con il nodo alla bocca dello stomaco e la testa incandescente.

Ho appena tirato un sospiro di sollievo perché abbiamo avuto e ci sono più giorni belli e felici da ricordare eppure io ricordo spesso quelli brutti e indesiderati. Questa cosa mi fa molto male perché preferirei ricordarti sempre come la mia gioia immensa che mi faceva svegliare la mattina e mi faceva dormire serena.

Oggi è il primo giorno di scuola e sono grata di dover invece andare in ospedale per il controllo: lo so, sto scappando oggi, ma domani è un altro giorno. Domani inizia la mia nuova vita e in questo preciso momento sento che la mia anima sta svanendo, morendo.

Da domani tornerò a scuola e sarò una persona diversa. Credo.

Sono assolutamente consapevole che la vita che lascerò è stata meravigliosa perché è stata passata accanto a te per quasi quattro anni, perché mi hai reso felice per tutto questo tempo e mi hai fatto nascere e crescere: ora dovrò correre da sola nel mondo pericoloso e spericolato.

Ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato... e che non mi hai dato. In realtà spero ancora che in futuro rimedierai,

profilo_parola.

Commenti

Post popolari in questo blog

D'Amore si Muore - Capitolo 3

D’Amore si Muore - Capitolo 2

D'Amore si Muore - Presentazioni